Nautica Nuova

Vendita e manutenzione motori fuoribordo, natanti e imbarcazioni ad Arezzo

L'ampia gamma di motori fuoribordo Suzuki offre la scelta giusta per ogni tua esigenza: i motori Suzuki, infatti, sono dotati di avanzate tecnologie che rendono più semplice ed efficente la navigazione, un elevata durabilità anche rispettosa verso l'ambiente, obbiettivo molto caro al marchio Giapponese.
Con la nostra consulenza potrai scegliere il motore idoneo e installarlo sull'imbarcazione giusta con la vasta scelta di prodotti che trattiamo come concessionari BSC, Mingolla e Just Slik. Per garantire un servizio completo possiamo fornire una vasta gamma di carrelli per il trasporto imbarcazioni. Scopri le nostre offerte sul montaggio accessori, installazione motori e rimessaggio coperto!


SCOPRI I MODELLI


Suzuki DF 2.5 S / L

  • Prezzo: €1090 - Prezzo in promozione €800
  • Disponibile in Pronta consegna Gambo Lungo o Gambo Corto

PICCOLO ED EFFICIENTE

Il quattro tempi monocilindrico più leggero che Suzuki abbia mai progettato.

 

CONFORTEVOLE E FACILE DA GUIDARE  

 

Con i suoi 13 Kg di peso e una cilindrata di 68 cc, il DF2.5 è il fuoribordo Suzuki quattro tempi monocilindrico più leggero mai progettato.

 

Il DF2.5, conducibile senza patente, è adatto a imbarcazioni leggere e le sue caratteristiche lo rendono molto versatile e perfetto per tutti gli amanti del mare. Le sue dimensioni ridotte e il peso contenuto, infatti, consentono di rimuoverlo dall’imbarcazione con facilità. La grande maniglia di cui è dotato rende il trasporto confortevole anche quando il fuoribordo tende ad inclinarsi, poiché, essendo posta sul retro della carenatura, permette di bilanciare il motore senza un eccessivo sforzo.

 

Il peso e le dimensioni non sono le uniche caratteristiche che rendono il DF2.5 confortevole e facile da utilizzare. L’acceleratore e lo sterzo sono dotati di regolatore manuale della sensibilità, per consentire movimenti più fluidi e il motore può ruotare di 360°, così da rendere semplice qualunque tipo di manovra. Il serbatoio, posto all’interno del motore, è facilmente accessibile grazie al comodo tappo posto sulla calandra rivolto verso lo specchio di poppa e la sua capacità di 1 litro garantisce un’autonomia di un’ora.

 

La silenziosità del fuoribordo, inoltre, consente di navigare in tutta tranquillità e di godersi a pieno l’esperienza in mare.

 

 

  DUREVOLE ED ECOLOGICO  

 

Il DF2.5 è dotato di un sistema di raffreddamento con pompa ad acqua che garantisce il corretto funzionamento del motore e impedisce che si surriscaldi, assicurando una maggiore affidabilità e durata della vita del fuoribordo. La tecnologia a quattro tempi consente un funzionamento pulito e rispettoso dell’ambiente marino.

 

Inoltre, gli ingegneri Suzuki hanno applicato una speciale protezione contro la corrosione su tutte le parti in alluminio solitamente a contatto con l’ambiente salino, così da garantire una lunga durata del fuoribordo.


Prodotto disponibile pronta consegna a Gambo Lungo e Gambo Corto

Suzuki DF 5 AS/AL

  • Prezzo: €1840 - Prezzo in promozione €1490
  • Vendita Suzuki DF 5 Gambo Lungo / Gambo Corto Pronta consegna

RECORD DI MANEGGEVOLEZZA
Design compatto e peso ridotto

LEGGERO E COMPATTO  

Con i suoi 23,5 kg, il Suzuki DF5A è un vero e proprio peso piuma. Il peso ridotto rende facile sia il trasporto che lo stoccaggio e agevole l’installazione e la rimozione dall’imbarcazione. La presenza di due maniglie poste ai lati della calandra aumenta la maneggevolezza con cui il fuoribordo può essere trasportato: in tal modo, infatti, la presa risulta più salda e si evita che il motore possa scivolare.

 

Oltre al peso, anche il design compatto contribuisce a rendere il fuoribordo estremamente maneggevole. Insieme ai sistemi di lubrificazione e alimentazione di cui è dotato, permette infatti di posizionare il fuoribordo in tre posizioni differenti e di non preoccuparsi dello spazio a disposizione per lo stivaggio.

 

 
 

  CONFORTEVOLE E FACILE DA GUIDARE  

 

Il peso contenuto non è l’unica caratteristica peculiare di questo fuoribordo Suzuki, perché il DF5A è anche estremamente facile da condurre. Il sistema con valvola di non ritorno posto nel circuito carburante e il serbatoio integrato garantiscono un avviamento sempre immediato, anche dopo un lungo periodo di inutilizzo, dopo lo stivaggio o il rifornimento. Inoltre, l’accensione digitale CDI di cui è dotato il fuoribordo consente un’accensione intuitiva.

 

Grazie all’ampia angolatura dello sterzo – che può essere ruotato di 90° verso sinistra e di 90° verso destra, per un totale di 180° - qualunque tipo di manovra può essere svolta con facilità. La durezza dell’acceleratore e dello sterzo può essere regolata e adattata in base alle esigenze del guidatore, così da garantire una navigazione sempre confortevole.

 

Il comfort è garantito anche dalla particolare silenziosità del fuoribordo. Gli ingegneri Suzuki hanno dotato il DF5A di un albero disassato, spostandolo cioè di qualche centimetro rispetto al centro del cilindro. Questa soluzione agevola la rotazione, riducendo gli attriti del pistone sul cilindro e dunque abbattendo drasticamente la rumorosità del motore. La silenziosità è garantita anche dal silenziatore di aspirazione, pensato per annullare le onde sonore provenienti dalla camera di scoppio.

 

  DUREVOLE, AFFIDABILE ED ECOLOGICO  

 

L’acqua, con il tempo, tende a corrodere i metalli nobili con cui sono costruiti i motori marini. Per garantire una lunga durata ai fuoribordo Suzuki, gli ingegneri hanno applicato una finitura anticorrosione, rivestendo quindi il DF5A di tre diversi strati – un primer, la vernice e della resina acrilica trasparente – che proteggono l’alluminio. Inoltre, il fuoribordo può essere lavato in modo rapido con acqua dolce, consentendo di provvedere ad una veloce manutenzione che garantisce un'elevata durabilità al motore.

 

L’affidabilità del DF5A è accresciuta anche dal sistema di lubrificazione forzata: il filtro olio e il sistema di cui è dotato lubrificano in modo efficace la testata, l’albero a gomiti e le bielle.

 

Infine, il DF5A è rispettoso dell’ambiente come tutti i fuoribordo Suzuki. I bassi consumi permettono di ridurre l’inquinamento dei mari e assicuraon un’ora di navigazione alla massima potenza, grazie al serbatoio dalla capacità di 1 litro.

Suzuki DF 6 AS/AL

  • Prezzo: €2000 - Prezzo in promozione €1590
  • Disponibile in Pronta consegna Gambo Lungo o Gambo Corto

RECORD DI MANEGGEVOLEZZA

Leggero, affidabile e dal design compatto

  LEGGERO, CONFORTEVOLE E FACILE DA CONDURRE  

 

Con soli 25 kg di peso e 6 CV di potenza, il Suzuki DF6A si presenta come un vero e proprio peso piuma della nautica, adatto a tender e piccole imbarcazioni da utilizzare per il diporto.

 

Il peso ridotto, infatti, rende confortevole la guida e semplici le manovre, che possono essere svolte senza difficoltà grazie all’ampio angolo di sterzo fino a 180°, e grazie alla possibilità di regolare la durezza dello sterzo e dell’acceleratore. Il facile trasporto, inoltre, è reso ulteriormente confortevole dalle due maniglie poste ai lati della calandra.

 

Oltre alla facilità con cui può essere condotto, il DF6A è facile da avviare grazie ad un sistema con valvola di non ritorno nel circuito carburante che rende sempre immediato l’avviamento, anche dopo un lungo periodo di stoccaggio in posizione orizzontale.

 

Il comfort è garantito anche durante lo stoccaggio: il design compatto e gli innovativi sistemi di lubrificazione permettono lo stivaggio del fuoribordo in tre posizioni differenti – frontale, sul lato destro o sinistro – senza doversi preoccupare dello spazio a disposizione.

 

La silenziosità è un’altra caratteristica peculiare che rende questo fuoribordo Suzuki confortevole da guidare. Gli ingegneri Suzuki hanno ridotto sensibilmente le vibrazioni emesse dal fuoribordo grazie all’adozione dell’albero disassato. L’albero motore, infatti, è spostato di qualche centimetro in avanti, riducendo così gli attriti del pistone sul cilindro, rendendo il propulsore più efficiente e abbattendo perciò la rumorosità del fuoribordo. Inoltre, la presenza di un silenziatore di aspirazione annulla le onde sonore provenienti dalla camera di scoppio.

 

 
 

  AFFIDABILE E DUREVOLE  

 

Spesso la durata di un fuoribordo può essere inficiata dall’acqua che, con il tempo, tende a corrodere i materiali con cui un motore viene realizzato. Il Suzuki DF6A è dotato di una finitura anticorrosione, una particolare protezione che protegge non solo la vernice, ma anche i materiali di cui è composto. Diversi strati sono posti a protezione dell’alluminio: un primo strato di primer epossidico è applicato direttamente sulle superfici in alluminio, per garantire la massima aderenza.

 

A seguire, viene applicata la vernice acrilica e sopra a questa uno strato di resina acrilica trasparente, che protegge e mantiene sempre brillanti le due colorazioni Nebular Black e Super Cool White in cui è disponibile questo modello. Inoltre, il motore può essere velocemente lavato con acqua dolce, per garantire una durata maggiore.

 

Inoltre, l’affidabilità è garantita anche dal sistema di lubrificazione forzata che consente di lubrificare in modo efficace la testa, l’albero a gomiti e le bielle, garantendo una lunga durata e un corretto funzionamento del motore nel tempo.

 

  ECOLOGICO ED ECONOMICO  

 

Per Suzuki la salute dell’ambiente marino è fondamentale, perché solo un ambiente sano consente una navigazione ottimale. Oltre ad essere economico, il DF6A offre un funzionamento pulito ed efficiente: il serbatoio da 1 litro, infatti, garantisce un’ora di navigazione continua e il rifornimento può essere svolto in autonomia grazie alla possibilità di accedervi facilmente.

Suzuki DF 15 AS / AL

  • Prezzo: €3550 - Prezzo in promozione €2850

LEGGERO, COMPATTO E INNOVATIVO

Il primo motore da 15 CV al mondo con sistema Lean Burn ed iniezione elettronica senza ausilio della batteria.

  AFFIDABILE E COMPATTO  

 

Il Suzuki DF15A è compatto e leggero, avendo dalla sua un peso di 45 kg nella versione ad avviamento manuale e 49 kg in quella elettronica. Si tratta del fuoribordo più leggero nella sua categoria, anche quando configurato con un sistema di power tilt.

 

Lo speciale trattamento anticorrosione applicato sulla superficie in alluminio incrementa la durabilità del DF15A, proteggendolo le sue parti dagli agenti corrosivi come il sale marino.

 

Inoltre, uno scambiatore mantiene costante la temperatura del motore per prevenirne il surriscaldamento, mentre una lampadina a LED ricorda all’utente di effettuare la manutenzione.

 

 
 

  TECNOLOGICAMENTE AVANZATO  

 

Il DF15A detiene un primato nella sua categoria: è il primo motore fuoribordo al mondo con iniezione elettronica senza ausilio della batteria. Ogni componente, dagli iniettori al corpo farfallato, è stato progettato per essere più compatto e leggero possibile, offrendo al contempo la stessa resa di un sistema con impiego della batteria. Il DF15A è quindi in grado di offrire accensioni più rapide, prestazioni più fluide e maggior accelerazione in ogni situazione.

 

L’avviamento manuale è stato studiato per richiedere il minimo sforzo all’utente, reso possibile dai due decompressori posizionati sull’asse a camme. Unito all’iniezione elettronica, l’accensione del motore risulta estremamente facile in qualsiasi situazione.

 

  FACILE DA GUIDARE ED ECOLOGICO  

 

Questo motore fuoribordo monta una barra di comando con un’impugnatura dal design ottimizzato per offrire una presa salda. Il materiale esclusivo con cui è realizzata ne migliora l’aderenza, mentre un peso aggiuntivo riduce le vibrazioni per un comfort di guida ideale.

 

L’aspetto ecologico è un altro degli elementi che contraddistingue il Suzuki DF15A. La tecnologia intelligente #consumameno (Suzuki Lean Burn) migliora l’efficienza della combustione monitorando costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo. Ciò si traduce in una significativa riduzione dei consumi e delle emissioni a qualunque regime, contribuendo così alla sostenibilità ambientale.

Suzuki DF 20 AS / AL

  • Prezzo: €3740 - Prezzo in promozione €3000
  • Disponibile in Pronta consegna Gambo Lungo o Gambo Corto

LEGGERO, INNOVATIVO E COMPATTO

Il primo motore da 20 CV al mondo con sistema Lean Burn ed iniezione elettronica senza ausilio della batteria.

 

  AFFIDABILE E DUREVOLE  

 

Il Suzuki DF20A ha un peso decisamente contenuto, sotto i 50 kg, che lo rende trasportabile senza troppa fatica. E’ il fuoribordo più leggero nella sua categoria, anche nella configurazione con un sistema di power tilt.

 

La superficie in alluminio del DF20A è trattato con una speciale finitura anticorrosione, così da proteggerlo da agenti corrosivi come il sale marino ed incrementare la sua durabilità. Durante l’utilizzo del fuoribordo, la temperatura del motore viene mantenuta costante da uno scambiatore che previene il surriscaldamento. Una lampadina a LED, inoltre, ricorda all’utente di effettuare la manutenzione quando necessaria.

 

 
 

  TECNOLOGICAMENTE AVANZATO  

 

Nella sua categoria, il DF20A è il primo motore fuoribordo al mondo con iniezione elettronica senza ausilio della batteria. Non ha nulla da invidiare all’iniezione classica, in quanto gli ingegneri hanno messo a punto questo sistema affinché potesse offrire accensioni più rapide, prestazioni più fluide e maggior accelerazione in ogni situazione.

 

L’avviamento manuale richiede il minimo sforzo da parte dell’utente e ciò è reso possibile dai due decompressori posizionati sull’asse a camme. In accoppiata all’iniezione elettronica, l’avviamento del motore risulta estremamente facile in qualsiasi situazione.

 

  FACILE DA GUIDARE ED ECOLOGICO  

 

Il DF20A eredita da altri modelli Suzuki la tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), un sistema intelligente che permette di ottimizzare l’efficienza della combustione monitorando costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo. In questo modo, i consumi e le emissioni vengono sensibilmente ridotti a vantaggio della sostenibilità ambientale.

 

La barra di comando del DF20A presenta un design che ottimizza la presa, mentre l’impugnatura è realizzata con un materiale esclusivo che migliora l’aderenza della mano. Un peso aggiuntivo, inoltre, riduce le vibrazioni durante la navigazione, trasmettendo una sensazione di grande comfort.

 

I modelli DF20AT e DF20ATH sono disponibili con un sistema di power tilt che fornisce una regolazione del tilt più fluida, rendendo più semplice l’operazione.

Suzuki DF 40A ARI ASVTL

  • Prezzo: €7800 - Prezzo in promozione €5600

NUOVO SUZUKI DF40A ARI: IL FUORIBORDO SENZA PATENTE CON UNA SPINTA IN PIÙ

Pronti per vivere una giornata di mare in mare? Certo!


La barca ha il pieno di benzina, le dotazioni di sicurezza sono già a bordo, con l’ancora, il frigo per il picnic, abbondante scorta d’acqua, snack e bibite, la cassetta da pesca con le canne, la borsa con i teli da mare e le creme solari, lo zainetto con libri e tablet, la sacca con le pinne e le maschere... meno male che il nostro natante è pieno di gavoni da riempire! Vengono a bordo anche gli amici dei figli? Nessun problema, più siamo e più ci divertiamo! Così, senza accorgersene, il comodo natante acquista via via peso fino al punto che quando poi si è in mare, planare col 40 HP diventa un’impresa e per fare un minimo di velocità bisogna procedere sempre a tutto gas.

Per chi si trova spesso in queste condizioni, e per chi vuole continuare a navigare senza patente quando acquista una barca più grande e di per sé già pesante, Suzuki propone il nuovo DF40A ARI, una parola che in giapponese vuol dire formica, proprio a sottolineare la straordinaria forza di spinta di questo piccolo motore in rapporto alle sue dimensioni.

 

Derivata dal più potente DF60AV, l’unità termica del Suzuki DF40A ARI ne riprende cubatura, 943 cc, e architettura, tre cilindri in linea, con tutti i benefici che essa porta rispetto ai quattro cilindri, a partire dalla compattezza e dal peso. Il Suzuki DF40A ARI ha, infatti, dalla sua il vantaggio della leggerezza, che si traduce anche in un rapporto peso/potenza più favorevole rispetto a un quattro cilindri e, sempre in virtù della sua architettura, può garantire un incremento dei valori di coppia, aspetto determinante per entrare velocemente in planata con l’imbarcazione. 

 

Tre cilindri piuttosto che quattro, vuol dire anche avere un motore con meno parti meccaniche in movimento, quindi minori attriti e anche minori costi per manutenerlo. Aspetto, quest’ultimo, che sul Suzuki DF40A ARI viene amplificato dall’adozione di una catena di distribuzione in luogo della tradizionale cinghia in gomma, soggetta a usura e quindi a rotture che possono arrecare gravi danni al propulsore. Una fiche tecnica che rende il senza patente Suzuki unico sul mercato. Inoltre, è dotato di Self Adjusting Timing Chain, dispositivo grazie al quale la stessa catena di distribuzione è sempre perfettamente lubrificata e pretensionata in modo appropriato, non richiedendo manutenzioni e assicurando operatività e durata. 

 

Dal DF60AV il Suzuki DF40A ARI eredita tutto il resto della meccanica, compreso il piede denominato Suzuki High Energy Rotation. Ed è proprio quest’ultimo a fare la differenza, a consentire alla barca pesante o appesantita, di planare rapidamente e di mantenere la velocità di planata col classico filo di gas, senza stress per l’unità termica e senza incidere sui consumi. Rispetto al classico DF40A, il Suzuki DF40A ARI riesce a fornire una spinta superiore del 42% in marcia avanti, migliorando l’efficienza del fuoribordo in accelerazione, addirittura, del 12%.

 

Tornando all’unità termica, la sua distribuzione è con 12 valvole comandate da doppio albero a camme in testa (DOHC), soluzione comune ai motori ad alte prestazioni che migliora potenza e la durata del motore. Altro vantaggio del motore tre cilindri sta nel contenimento dei consumi rispetto a un quattro cilindri, peculiarità enfatizzata sul Suzuki DF40A ARI dalla presenza dell’esclusivo sistema a combustione magra di Suzuki, il Lean Burn. Grazie a esso la potente centralina elettronica che gestisce istante per istante il motore, ne regola la miscelazione aria/benzina smagrendola, aumentando cioè la percentuale della prima e riducendo l’altra, per assicurare un’elevata efficienza con prestazioni superiori e consumi di gran lunga ridotti. Non va dimenticato che bruciare meno benzina e più aria vuol dire anche avere un impatto inferiore in termini ambientali.

 

Fra le dotazioni di questo potente fuoribordo ricordiamo la presenza dell’Easy Start che prevede l’avvio del motore in modo del tutto automatico a seguito dell’inserimento della chiave e del suo posizionamento nella posizione di start; il Tilt Limit che previene il sollevamento eccessivo del fuoribordo sullo specchio di poppa, con conseguente danneggiamento del motore o dell’imbarcazione; il Suzuki Troll Mode, grazie al quale è possibile gestire il règime minimo di rotazione modificandolo di 50 giri/min. a partire dal minimo e fino a 1.200 giri/min.; l’alternatore ad alta capacità da 19 A in grado di generare già al di sotto dei 1.000 giri/min. una corrente di 11,5 A, dunque, in grado di alimentare la strumentazione elettronica di bordo.

 

Suzuki DF 150 APL

  • Prezzo: €18200 - Prezzo in promozione €14900

Suzuki DF 150 APL

 

 POTENTE ED AFFIDABILE  

 

Il Suzuki DF150AP monta un motore DOHC 16 valvole da 2.867 cc con elevato rapporto di trasmissione a 10,2:1. E’ dotato di asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore, il che permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede. Questo meccanismo consente di montare eliche con diametri importanti per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore. Inoltre, sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida.

 

La distribuzione con fasatura variabile consente di avere elevate prestazioni in tutto il range di funzionamento del motore, ottimizzando le sue potenzialità ad ogni regime. Si avvale di alberi a camme dai profili altamente performanti gestiti con la tecnologia Variable Valve Timing, che garantisce una coppia poderosa ai bassi e medi regimi lasciando al diportista il piacere di godersi le prestazioni del DF150AP.

 

Una delle caratteristiche proprie dei motori a quattro cilindri in linea, quando operano a regimi elevati, è l’insorgere di vibrazioni secondarie. Per ovviare a ciò, si è adottato un contralbero di bilanciamento le cui masse, in rotazione inversa, permettono di neutralizzare le vibrazioni prodotte dal gruppo pistoni/bielle. Inoltre, i cuscinetti antivibranti presenti sia sui supporti motore superiori che inferiori evitano la trasmissione delle vibrazioni del motore allo scafo, garantendo quindi un ottimo comfort di navigazione.

 

Il sistema Suzuki Multi-Stage Induction consente di iniettare la giusta quantità di aria nei cilindri in funzione del regime di rotazione per un rendimento ottimale del motore. Ai regimi più bassi l’aria entra nella camera di combustione attraverso un percorso più lungo, così da avere una miglior coppia fino ai medi regimi. Quando si raggiungono giri del motore più elevati, la valvola presente nel collettore di questo sistema si apre permettendo un passaggio diretto dell’aria ai collettori delle camere di combustione. Il risultato è un percorso più breve e con minori resistenze, incrementando la risposta all’accelerazione e l’erogazione della potenza massima.

 

 
 

Le motorizzazioni multiple richiedono motori con rotazioni opposte in modo da annullare la deriva provocata dalla rotazione dell’elica. Il DF150AP dispone del sistema Suzuki Selective Rotation, che vede uno speciale piede “selettivo” in grado di far ruotare l’elica a sinistra o a destra a seconda della necessità senza alterarne l’efficienza. Sui modelli DF150AP e DF175AP, per ottenere la versione controrotante è sufficiente unicamente la sostituzione di un connettore sul cablaggio del motore e l’adozione di un’elica appropriata.

 

Il DF150AP è rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo. La calandra ha un design moderno e funzionale grazie al sistema di aspirazione semidiretta dell’aria in grado di fornire aria fresca al circuito di iniezione. Oltre a ciò, un circuito parallelo sempre alimentato dalla stessa presa d’aria frontale garantisce la corretta ventilazione del motore e dei componenti elettronici ad esso collegati.

 

  INNOVATIVO ED EFFICIENTE  

 

Il DF150AP è dotato della tecnologia drive-by-wire, che rende la navigazione più fluida e confortevole grazie ad un cavo elettrico che traduce in tempo reale ogni movimento in un comando agli attuatori del fuoribordo. Questi, agendo con estrema fluidità e precisione su gas e cambio, eliminano ogni attrito e riducono i consumi. Inoltre vanta un’elevata silenziosità: i tecnici Suzuki hanno inserito una camera di risonanza nel fuoribordo che sopprime il rumore generato dall’aspirazione, il che si traduce in un motore più silenzioso.

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

Il Suzuki DF150AP è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo per ottimizzare la combustione. Questo sistema offre un sensibile miglioramento nei consumi sia a velocità ridotta che alla velocità di crociera, quando il motore viene maggiormente utilizzato.

 

Grazie al Suzuki Keyless Start System, non è necessaria alcuna chiave per avviare il fuoribordo. Tramite un sensore di prossimità, infatti, il sistema rileva la presenza del telecomando e permette l’accesso al motore e all’impianto di accensione. Quando il trasmettitore si trova entro un metro di distanza dalla console, trasmette un codice univoco che esclude l’immobilizer presente a protezione del motore; ciò si rivela anche un efficace antifurto, non consentendo l’avvio del motore senza codice di sicurezza. Il trasmettitore è impermeabile e galleggiante, per poter essere facilmente recuperato in caso di caduta accidentale in acqua.

 

Il sensore di ossigeno è in grado di correggere il rapporto aria/benzina monitorando la quantità d’aria presente nei gas di scarico, indipendentemente dai giri del motore. Ciò garantire emissioni più controllate e, quindi, più rispettose per l’ambiente. Il sensore di battito viene utilizzato per rilevare e controllare eventuali anomalie di combustione garantendo prestazioni ottimali del motore.

 

Il DF150AP è dotato del sistema di regolazione del tilt, che previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Un sensore di angolazione limita l’inclinazione e regola l’assetto costantemente.

 

Per aiutare a proteggere il motore da danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento, sono presenti due ingressi per il lavaggio facilitato del motore.

 

Il DF150AP dispone del sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione.

 

Suzuki DF 200 APL

  • Prezzo: €22000

Suzuki DF 200 APL



 POTENTE ED AFFIDABILE  

 

Il Suzuki DF200AP monta un motore DOHC 16 valvole da 2.867 cc con elevato rapporto di trasmissione a 10,2:1. E’ dotato di asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore, il che permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede. Questo meccanismo consente di montare eliche con diametri importanti per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore. Inoltre, sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida.

 

La distribuzione con fasatura variabile consente di avere elevate prestazioni in tutto il range di funzionamento del motore, ottimizzando le sue potenzialità ad ogni regime. Si avvale di alberi a camme dai profili altamente performanti gestiti con la tecnologia Variable Valve Timing, che garantisce una coppia poderosa ai bassi e medi regimi lasciando al diportista il piacere di godersi le prestazioni del DF200AP.

 

Una delle caratteristiche proprie dei motori a quattro cilindri in linea, quando operano a regimi elevati, è l’insorgere di vibrazioni secondarie. Per ovviare a ciò, si è adottato un contralbero di bilanciamento le cui masse, in rotazione inversa, permettono di neutralizzare le vibrazioni prodotte dal gruppo pistoni/bielle. Inoltre, i cuscinetti antivibranti presenti sia sui supporti motore superiori che inferiori evitano la trasmissione delle vibrazioni del motore allo scafo, garantendo quindi un ottimo comfort di navigazione.

 

Il sistema Suzuki Multi-Stage Induction consente di iniettare la giusta quantità di aria nei cilindri in funzione del regime di rotazione per un rendimento ottimale del motore. Ai regimi più bassi l’aria entra nella camera di combustione attraverso un percorso più lungo, così da avere una miglior coppia fino ai medi regimi. Quando si raggiungono giri del motore più elevati, la valvola presente nel collettore di questo sistema si apre permettendo un passaggio diretto dell’aria ai collettori delle camere di combustione. Il risultato è un percorso più breve e con minori resistenze, incrementando la risposta all’accelerazione e l’erogazione della potenza massima.

Le motorizzazioni multiple richiedono motori con rotazioni opposte in modo da annullare la deriva provocata dalla rotazione dell’elica. Il DF200AP dispone del sistema Suzuki Selective Rotation, che vede uno speciale piede “selettivo” in grado di far ruotare l’elica a sinistra o a destra a seconda della necessità senza alterarne l’efficienza. Per ottenere la versione controrotante è sufficiente unicamente la sostituzione di un connettore sul cablaggio del motore e l’adozione di un’elica appropriata.

 

Il DF200AP è rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo. La calandra ha un design moderno e funzionale grazie al sistema di aspirazione semidiretta dell’aria in grado di fornire aria fresca al circuito di iniezione. Oltre a ciò, un circuito parallelo sempre alimentato dalla stessa presa d’aria frontale garantisce la corretta ventilazione del motore e dei componenti elettronici ad esso collegati.

 

  INNOVATIVO ED EFFICIENTE  

 

Il DF200AP è dotato della tecnologia drive-by-wire, che rende la navigazione più fluida e confortevole grazie ad un cavo elettrico che traduce in tempo reale ogni movimento in un comando agli attuatori del fuoribordo. Questi, agendo con estrema fluidità e precisione su gas e cambio, eliminano ogni attrito e riducono i consumi. Inoltre vanta un’elevata silenziosità: i tecnici Suzuki hanno inserito una camera di risonanza nel fuoribordo che sopprime il rumore generato dall’aspirazione, il che si traduce in un motore più silenzioso.

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

Il DF200AP è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo per ottimizzare la combustione. Questo sistema offre un sensibile miglioramento nei consumi sia a velocità ridotta che alla velocità di crociera, quando il motore viene maggiormente utilizzato.

 

Grazie al Suzuki Keyless Start System, non è necessaria alcuna chiave per avviare il fuoribordo. Tramite un sensore di prossimità, infatti, il sistema rileva la presenza del telecomando e permette l’accesso al motore e all’impianto di accensione. Quando il trasmettitore si trova entro un metro di distanza dalla console, trasmette un codice univoco che esclude l’immobilizer presente a protezione del motore; ciò si rivela anche un efficace antifurto, non consentendo l’avvio del motore senza codice di sicurezza. Il trasmettitore è impermeabile e galleggiante, per poter essere facilmente recuperato in caso di caduta accidentale in acqua.

 

Il sensore di ossigeno è in grado di correggere il rapporto aria/benzina monitorando la quantità d’aria presente nei gas di scarico, indipendentemente dai giri del motore. Ciò garantire emissioni più controllate e, quindi, più rispettose per l’ambiente. Il sensore di battito viene utilizzato per rilevare e controllare eventuali anomalie di combustione garantendo prestazioni ottimali del motore.

 

Il DF200AP è dotato del sistema di regolazione del tilt, che previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Un sensore di angolazione limita l’inclinazione e regola l’assetto costantemente.

 

Per aiutare a proteggere il motore da danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento, sono presenti due ingressi per il lavaggio facilitato del motore.

 

Il DF200AP dispone del sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione.


Possibilità di installazione presso natanti ed imbarcazione disponibili presso il nostro salone.
Ottimo abbinamento per
BSC 70 Classic 

Gommone BSC-70 Classic

  • Prezzo: €66000 - Prezzo in promozione €45900

BSC 70 Classic gommone nuovo in vendita iconico

 

 

Il BSC Iconico

II BSC 70 è la barca storica BSC, si distingue da sempre per l'ottimizzazione degli spazi. La console e la seduta guida centrali permettono facili e agevoli spostamenti in barca. La prua di generose dimensioni rende più semplice la salita a bordo e l'ancoraggio. 
Il BSC 70 garantisce un’ottima abitabilità ed una navigazione davvero confortevole.

 

La scheda tecnica

Larghezza: CE 6,98 mt | FT 7,35 mt

Lunghezza: 3 mt

Numero di segmenti tubolare: 5

Diametro tubolare: 62cm

Capacità persone: 14

Peso: 840kg

Motorizzazione massima consentita: 167 Kw | 227 Cv

Piede Motore: 1XL

Capacità del serbatoio: 200Lt

 

La dotazione di serie


Delfiniera di prua Gavoni di prua e prendisole
Cuscineria completa a cellula chiusa
Console completa
Sedile fronte console
Poggiapiedi console in teak
Schienale di poppa
Prolunga prendisole di poppa
Copriseduta guida
Tavolo a ribalta
Tavolo di poppa
Plancette a poppa
Ganci di traino e ormeggio
Serbatoio acqua
Serbatoio carburante inox
Indicatore livello carburante
Blower
Pompa di sentina
Pannello elettrico
Impianto elettrico completo
Stacca batteria
Presa USB in console
Gonfiatore Scaletta
Kit di riparazione.


Gli Optional installati


Verricello elettrico + ancora con 50 mt catena
Timoneria idraulica Seastar
Tendalino con doppia molla nero microperforato
Serie luci console
Doccia
Rivestimento sintetico completo

Disponibilità di montaggio e fornitura motorizzazione fuoribordo Suzuki.

Motorizzazioni consigliate: Suzuki
DF150APL - Suzuki DF200APL

Possiblità di fornitura carrelli Cresci per il trasporto


Per info contattare

NAUTICA MITAUTO
Arezzo Concessionaria ufficiale
Suzuki Marine, BSC Colzani, Mingolla, Blue Rib
0575 40 17 71

P.IVA: 01154300519 - CAP. SOCIALE 20.000 - Termini Privacy
realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it siti web arezzo SEO